Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Delfino a riva salvato da due livornesi. “E’ stato stupendo”. Il racconto

Martedì 27 Giugno 2017 — 20:28

"Ci è sembrato doveroso salvare quel delfino. In molti si sono spaventati perché pensavano che si trattasse di un animale più pericoloso ma non era così"

Quando dall’acqua è spuntata una pinna, in molti hanno gridato “c’è uno squalo”. Invece una coppia di amici di Livorno, Simona Sechi e Luca Mattei, bagnanti dello stabilimento Nirvana di Tirrenia, ha subito intuito che quella pinna non era di uno squalo ma di un delfino che non riusciva più a tornare a largo e così non ci hanno pensato su due volte. Armati di tanta buona volontà hanno raggiunto l’animale e lo hanno aiutato come potevano: “Più si muoveva e più che si avvicinava alla riva – racconta Simona a Quilivorno.it – quindi ci è sembrato doveroso salvare quel delfino. In molti si sono spaventati perché pensavano che si trattasse di un animale più pericoloso ma non era così. Con il mio amico Luca lo abbiamo spinto piano piano verso il largo e così è tornato ‘libero’. Subito dopo si è voltato verso di noi quasi come per ringraziarci per poi scomparire ‘scortato’ dalla Guardia Costiera”. A immortalare questa piccola impresa è stata Sonia Lombardi: “Non so come abbia fatto a realizzare la foto. Però grazie a lei ora custodisco un ricordo prezioso”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X