Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il sindaco di Amatrice da Nogarin per la consegna della donazione pro alluvionati

Giovedì 9 Novembre 2017 — 12:32

Il sindaco di Livorno: "Un gesto che trascende la mera solidarietà per assurgere ad un elemento simbolico"

Sabato 11 novembre, alle 11.30, il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi  (nella foto tratta dal suo profilo facebook) giungerà a Palazzo Comunale per consegnare la donazione effettuata dai suoi concittadini a favore degli alluvionati di Livorno; sarà ricevuto inizialmente in forma privata dal sindaco Filippo Nogarin.

Al termine, alle 12, in Sala Cerimonie ci sarà un incontro pubblico aperto alla stampa alla presenza anche dell’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione Territoriale di Livorno (con il presidente luogotenente Giuseppe Lignola) che per circa un anno, con i suoi volontari, ha prestato l’opera di aiuto nei luoghi terremotati del Comune di Amatrice.

“Quello del sindaco Pirozzi e della comunità di Amatrice – dichiara il sindaco Filippo Nogarin–  è un gesto che trascende la mera solidarietà per assurgere ad un elemento simbolico materiale del concetto di vicinanza tra le persone. Persone che hanno subito una tragedia come quella di Amatrice e che aiutano altre persone che hanno sofferto tragiche sofferenze è un fatto che rende onore e che commuove”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X