Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Anche noi residenti della zona “M” non troviamo posto auto

Sabato 18 Febbraio 2017 — 17:38

Buongiorno redazione di QuiLivorno,it, come apprendo dall’articolo 1 sulla protesta degli abitanti della zona con la lettera D/C (via Lanzi, via San Francesco, ecc… ) mi unisco alla protesta come residente della zona M (via Maggi, Ernesto Rossi, Magenta, ecc…).
Puntualizzando su alcuni punti, visto che ormai a distanza di mesi nelle zone centrali della città non si sono ancora viste risposte concrete della nostra amministrazione comunale alla famosa questione degli stalli blu. I cittadini hanno pagato numerosi e puntualmente, il contributo al comune per possedere la lettera che permette di parcheggiare negli stalli blu della propria zona di residenza, senza ancora aver visto materialmente i posti blu, che permetterebbero di razionalizzare i posti auto, eliminare i motorini parcheggiati a casaccio facendo posti appositi per i due ruote che prendono migliaia di posti auto, di possibile fruizione. Mi permetto di ricordare anche che dal 1 febbraio di quest’anno è stata abrogata l’ordinanza del 1989, che prevedeva la possibilità alle auto immatricolate all’estero di parcheggiare e transitare liberamente in ZTL e ZSC, queste auto ancora oggi parcheggiano liberamente perché le risorse comunali per controllare giornalmente le zone residenziali non sono sufficienti a garantire un servizio che a mio parere è dovuto al cittadino che ha pagato un contributo al comune, la questione sarebbe di facile risoluzione dando in appalto i posti blu, il privato garantirebbe controlli continui. In ultimo per recuperare altri posti auto utili ai cittadini credo che debba essere una priorità portare la raccolta porta a porta in centro, per tanti motivi uno di questi è quello di levare i tanti cassonetti e recuperare altri posti, per non parlare dei disagi dovuti all’ignoranza dei cittadini che fanno dei veri e propri sgombri in strada. Attualmente la questione degli stalli blu mi permetto di dire che è in stallo…e scusate il gioco di parole è necessario dare risposte ai cittadini che pagano.
Un residente della zona “M”

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X