Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Auto nell’area pedonale…e nessuno interviene. La Municipale risponde: “Massima allerta nella zona”

Domenica 4 Dicembre 2016 — 17:01

Anche ieri sera l’Amministrazione Comunale ed il Corpo dei Vigili Urbani hanno dimostrato che si può fare e si deve fare ancora molto in termini di controllo del territorio!
Alle ore 22.30 di fronte al Mercato Centrale sostavano 22 auto che avevano ignorato la segnaletica di “Zona Pedonale” e che non venivano sanzionate ,rendendo vane le richieste dei residenti di un controllo in favore del diritto al riposo serale. Naturalmente anche l’Assessore al traffico non interviene adottando servizi di controllo che, con 22 sanzioni , sarebbe stato già ripagato ampiamente.
La Municipale risponde – Questa (nella foto accanto) la situazione in via Buontalenti venerdì sera. In settimana 2 sanzioni. Lo scorso sabato 11.
Ieri sera siamo stati impegnati in molti interventi per la notte bianca sopratutto in zona garibaldi. tutti gli esposti dei cittadini meritano considerazione e noi cerchiamo di modulare le nostre energie in modo da gestire tutti i problemi nel lungo periodo :è impensabile che con due sole pattuglie di sera su tutto il territorio comunale si possa controllare tutto tutte le sere. In orario serale le due pattuglie principalmente rilevano i sinistri stradali e si dedicano agli interventi a carattere d’urgenza. Nel tempo che residua seguono le varie segnalazioni sul territorio su tematiche di varia natura :controlli commerciali, fenomeni di degrado, sicurezza urbana, viabilità e soste. In particolare ieri sera si è verificato: incidente stradale zona Mameli/Libertà, passi carrabili  occupati nelle vie Battisti, Galere, Medaglie d’Oro, posto invalidi occupato in via Strozzi, 7 auto in divieto in scali del corso con difficoltà di transito.  Presidio area Garibaldi per chiusura viabilità evento notte bianca.
La contro-risposta del residente –  Ancha Andrea….RISPONDE! Perchè non vengono proposti “turni straordinari” al sabato e venerdì sera,magari solo di qualche ora,per rispondere con efficacia al fenomeno del “parcheggio selvaggio”? Sono sicuro che qualche vigile si renderebbe disponibile e che la “spesa” sarebbe facilmente ammortizzabile con gli introiti derivanti dalle Multe elevate!Così accade,per esempio, alla Azienda Usl ove il personale effettua volontariamente orario “aggiuntivo”. Devo inoltre commentare la foto che mostra la totale “mancanza” di auto parcheggiate al Mercato: è successo molte volte che non ci siano auto parcheggiate,ma, questo non succede MAI quando c’è il Mercato aperto la sera o durante il fine settimana o “feste” organizzate.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X