Cerca nel quotidiano:


Contributo consortile. Chi lo ha deciso?

lunedì 20 marzo 2017 16:10

Mediagallery

Buongiorno, per la prima volta da quando risiedo in via Piave, ho ricevuto una richiesta di pagamento di un contributo consortile. Subito una domanda: è lecita? Leggo che nel 2014 è nato il Consorzio 5 Toscana  Costa che, fra l’altro, ha assorbito il Consorzio di Bonifica delle Colline Livornesi. Da quest’ultimo consorzio, nota bene, non ho mai ricevuto alcuna richiesta di pagamento contributi. Seconda domanda: perché adesso l’ho ricevuta? Terzo domanda: perché hanno deciso di includermi o di includere la mia zona solo adesso? Quarta domanda: chi l’ha deciso? Quinta domanda: è stata una decisione politica? Se possibile, Vi pregherei di dare risposte alle domande sopra, che, fra le altre cose, sono le stesse che si pongono anche i miei vicini di casa e di zona, le quali, anche loro, si sono viste per la prima volta richiedere il pagamento di questo contributo.
Nella foto la copia dell’avviso di pagamento.

Alessandra, residente In Via Piave, Livorno

Riproduzione riservata ©

4 commenti

 
  1. # Alessandra

    Ma chi l’ha deciso? Il presidente della Provincia? Il sindaco? Cosimi, Nogarin? Cosa ci fanno con questi soldi? Per favore qualcuni indaghi, dia una risposta, ma sensata e senza offendere per favore…

  2. # Virgi

    Il contributo delle colline livornesi, se non erro, era legato solo ad alcune zone periferiche e comunque non vicine al centro che godevano delle migliorie dei lavori applicati alle zone collinari e limitrofe. Questi abitanti paganti si dovevano (xche’ adesso pagano tutti) ritenere fortunati perché a loro non è mai stato chiesto di pagare contributi per i continui lavori del centro! A occhio e croce comunque mi sa che non avrà vita lunga, poiché i cittadini si stanno ora domandando a cosa serva! Spero a questo punto intervenga qualche garante (5stelle?) per una oppurtuna verifica

  3. # Franco

    Io che abito in centro, (via Delle Grazie) l’ho sempre pagata, soltanto che quest’anno è quasi raddoppiata.
    Qualcuno mi sa spiegare il perché.

  4. # Lukas

    Prima ne erano esentati quelli che vivono all’interno del pentagono del Buontalenti, me compreso. Ora, pagare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive