Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Rubrica sindaco. Vecchia scuola bruciata in Coteto: possibile intervenire?

Giovedì 9 Marzo 2017 — 18:21

Gentile sindaco, sfrutto la possibilità che mi dà Quilivorno.it per poter interloquire con Lei. Scrivo in quanto mi piacerebbe che analizzasse la possibilità di demolire la vecchia scuola elementare situata in Coteto esattamente in via Piemonte all’altezza del civico 15, in quanto la stessa si è incendiata ormai da svariati anni (almeno 10 o 15) e ne è rimasto solo lo scheletro annerito. Quanto sopra in buona sostanza. Nello specifico la scuola rappresenta attualmente, oltre ad uno spettacolo degno del terzo mondo, un rifugio per alcuni tossici di conseguenza siringhe, ci dormono dentro, un ricettacolo per animali non proprio domestici e credo di poter asserire che ci siano ancora residui di amianto riferiti alla vecchia struttura.
Nelle zone limitrofe ci sono: il centro Coni, la polizia, i vigili del fuoco e una nuovissima Rsa con tanto di parco da poco inaugurato dove ci vengono bambini, anziani e giovani a fare sport. La prego di far fare un sopralluogo o addirittura se può lo venga a vedere personalmente, secondo me ne vale la pena, per noi abitanti e per l’immagine che “esportiamo” al di fuori di Livorno a causa dei numerosissimi visitatori del centro Coni della Rsa del parco ecc.ecc. Resto in attesa di vedere “scomparire” quello scempio e le porgo i miei più cordiali saluti.

Silvano Lenzi

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X