Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Un bed and breakfast al Parco del Mulino

Sabato 29 Aprile 2017 — 07:09

Tornar: "Il traguardo che abbiamo raggiunto è solo il punto di partenza di uno splendido percorso che sono sicuro ci darà molte soddisfazioni"

di Daniele D’Ambra 

Inaugurato il nuovo Bed and Breakfast (foto Lanari) al Parco del Mulino, in zona Apparizione, un’area verde di oltre settemila metri quadrati nella quale da alcuni anni vengono ospitate attività legate alle disabilità gestite dall’associazione A.I.P.D. (Associazione Italiana Persone Down) o attraverso la cooperativa sociale del Parco del Mulino con il fine di favorire il pieno sviluppo, fisico e mentale, delle persone con sindrome di Down e contribuire al loro inserimento scolastico, lavorativo e sociale a tutti i livelli.
“Il progetto ‘restauro’ del B&B consente ai ragazzi della cooperativa di avere un lavoro regolare e di mettere in mostra le loro qualità – ha dichiarato il presidente della Cooperativa sociale, Marco Paoletti – Sono molto felice di questo primo obiettivo che abbiamo raggiunto e ringrazio in primis il Rotary Club Livorno, al quale lo scorso anno proponemmo questo progetto, che fin da subito si è impegnato nella sua realizzazione ed è riuscito a coinvolgere l’Ikea di Pisa, che ringrazio, per la risistemazione degli interni.”
Parole di soddisfazione anche quelle dell’assessore del Comune di Livorno, Ina Dhimgjini: “Sono lieta ed onorata di partecipare a questa inaugurazione. Ringrazio tutti quelli che hanno collaborato a questo progetto che regala ai ragazzi la grande opportunità di vivere un’esperienza sia lavorativa sia di crescita personale”.
Alla cerimonia ha partecipato pure l’ex Presidente dell’A.I.P.D. nonché membro del consiglio dell’Associazione, Daniele Tornar: “Sono felice di questo obiettivo che tutti insieme abbiamo raggiunto con impegno e sacrificio. Questa esperienza regalerà ai ragazzi una maggiore indipendenza e consapevolezza di loro stessi considerando le grandi doti che ognuno di loro ha e la gioia che mettono in ogni attività. Il traguardo che abbiamo raggiunto è solo il punto di partenza di uno splendido percorso che sono sicuro ci darà molte soddisfazioni”.
Alle parole di Tornar si legano anche quelle del Presidente del Rotary Club Livorno, Augusto Parodi: “Ai precedenti interventi posso solo aggiungere un particolare ringraziamento sia alla cooperativa sociale che all’A.I.P.D., senza dimenticare l’enorme contributo che Ikea Pisa ha dato per la completa risistemazione degli interni e degli esterni del B&B fornendo tutti gli arredi e creando così una bellissima ed accogliente location. Infine ringrazio tutti gli sponsor che hanno destinato fondi per la realizzazione del progetto come: il Conad Marilia, il Cosmopolitan Golf, il MecTour, Mediolanum, Nesti Auto, la Toscana in tavola, la Toscolapi e lo Zanotto col Fondo”. Dal 29 aprile il “B&B Parco del Mulino” sarà presente sulle piattaforme di booking on-line. Per maggiori informazioni cliccare qui.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X