Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Al via un viaggio nella tradizione labronica con le filastrocche livornine

Lunedì 21 Maggio 2018 — 08:18

informazione pubblicitaria. Per tre weekend, dal 26-27 maggio, ai Bottini dell'Olio l’officina del racconto corale con Claudio Monteleone: percorsi formativi sull’arte del racconto attraverso documenti legati alla nostra tradizione. INFO: 0586/824552

Un percorso di approfondimento dell’arte del racconto attraverso l’analisi e lo studio documenti legati alla nostra tradizione locale. A partire dal fine settimana del 26-27 maggio si svolgeranno sei giornate formative presso il nuovo polo culturale dei Bottini dell’olio di Livorno, promosse dalla cooperativa Itinera in collaborazione con la Biblioteca Labronica.  L’Officina è uno spazio-laboratorio dove Mastri e Apprendisti lavorano al restauro di storie, personaggi e luoghi del territorio trascurati o dimenticati, proponendone un’ originale ricostruzione sotto forma di racconto corale. Non sono necessarie competenze particolari. Gli incontri saranno coordinati da Claudio Monteleone: autore, attore, regista, illustratore, Monteleone è un esperto di laboratori teatrali centrati sul grande gioco dell’Animalità Teatrale, per uno sviluppo della personale energia espressiva. Dopo aver diretto per anni la Scuola di Teatro del Centro Artistico il Grattacielo è attualmente docente presso la Fondazione Teatro Goldoni di Livorno.

Quando: 3 weekend 26-27 maggio/16-17 giugno/28-29 luglio

Dove: Biblioteca comunale Bottini dell’Olio, piazza del Luogo Pio, Livorno

Orario: sabato 15.00-18.00 domenica 10.00-13.00/14.00-18.00. La domenica dalle 18 alle 19 apertura al pubblico, si restituiscono i contenuti appresi durante le due giornate di lavoro (letture corali).

Come partecipare: si può partecipare anche ad un solo weekend formativo ma non a singole giornate.

Costi a partecipante: 50 euro per un fine settimana

Quando iscriversi: entro mercoledì 23 maggio presso la sede della Biblioteca dei bottini dell’olio piazza del Luogo Pio, primo piano.

Orari segreteria iscrizioni: lunedì e mercoledì 13.30-19.30/ martedì 8.30-14.30 tel.0586/824552

Le iscrizioni sono valide previo pagamento quota corso.

informazione pubblicitaria

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X