Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Deturpate le panchine anti-violenza

Giovedì 24 Novembre 2016 — 07:34

Sono state già deturpate le panchine rosse che volevano dire "no" alla violenza contro le donne. L'amarezza del sindaco Bacci

In questi giorni qualcuno di voi avrà notato delle panchine rosse a Collesalvetti, Vicarello e Stagno. È un’iniziativa promossa dall’Udi – Unione Donne in Italia, insieme alla Commissione Pari Opportunità Comune di Collesalvetti, quarta commissione e Comune Di Collesalvetti, che simboleggia la lotta contro la violenza sulle donne. Saranno inaugurate venerdì 25 (alle 9 a Colle, alle 10 a Vicarello e alle 11 a Stagno). Nella foto Anna Pandolfi in rappresentanza della quarta commissione e la pittrice Asia Cardellini Art With Fingers.
Nel Comune di Livorno invece, sempre nella giornata di venerdì 25 novembre, per la Giornata Internazionale contro la Violenza sulla Donna, via alla bella iniziativa della maratona di lettura dal titolo  “Anagrafica della Violenza”. Clicca qui per tutte le info.

panchina1

Purtroppo, come sottolinea il sindaco di Collesalvetti Lorenzo Bacci sul proprio profilo Facebook, le panchine rosse sono durate pochissimo. Come è possibile vedere nella foto, queste sono state imbrattate da dei vandali. Queste le parole del primo cittadino: “Si trattava di un’iniziativa simbolica per denunciare la violenza sulle donne. L’avremmo dovuta presentare domani ai bimbi delle scuole. La lasceremo così. Così domani ai bambini faremo vedere in pratica cosa significhi il senso del “non rispetto”: grave verso le cose, quando sono di tutti, gravissimo ancor di più quando riguarda le persone”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X