Cerca nel quotidiano:

Condividi:

I “Cittadini in Comune per Collesalvetti” si presentano. Ecco chi sono: i nomi

Sabato 12 Maggio 2018 — 17:29

L’associazione politico-culturale si pone l’ambizioso obiettivo di diventare un “Punto 0” per il rilancio della politica vera

Sabato 12 maggio l’associazione politico culturale “Cittadini in Comune per Collesalvetti” ha fatto il suo debutto pubblico nei locali del consiglio di frazione di Vicarello.
L’eterogeneo gruppo di persone che si è riunito sotto il simbolo dell’associazione comprende soggetti molto noti nel panorama politico e culturale locale come il dottor Enrico Frontini, pediatra noto in tutto il territorio Colligiano; Carlo Santucci, conosciuto imprenditore del territorio stagnino e altri soggetti del territorio ma anche persone che dalla loro hanno solo voglia di mettersi in gioco, di provare a cambiare le carte in tavola della politica e come armi “impugnano” cultura e voglia di cambiamento.
L’elenco completo dei soci fondatori è costituito da: Giuseppe Cintio, Paolo Schiavon, Francesco Domenici, Andrea Patricelli Malizia, Fabio Bernardini, Letizia Baldini, Alessandra Bonelli, Diego Dal Canto e Margherita Pampana.
L’associazione politico-culturale si pone l’ambizioso obiettivo di diventare un “Punto 0” per il rilancio della politica vera (quella che si occupa della gestione della cosa pubblica, del territorio e delle sue risorse) lasciandosi alle spalle la vecchia politica fatta di protagonismo e personalismi.
Ed intende perseguire questo obiettivo con strumenti come incontri pubblici, dialogo aperto e con la formazione (più avanti) di una lista civica per le amministrative 2019.

Al momento il direttivo, che comprende:

Enrico Frontini – Presidente
Margherita Pampana – Vicepresidente
Alessandra Bonelli – Segretario
Francesco Domenici – Tesoriere
Diego Dal Canto – Consigliere

Si riunisce nella sua sede in piazza di Vittorio 19 (Stagno) ma conta di organizzare varie riunioni ed eventi (con soci e liberi cittadini) in tutto il territorio colligiano.
Il primo evento avrà come titolo: “Manuale per salvare un pianeta” e si terrà entro la metà di giugno.

Se volete entrare in contatto con l’associazione potrete farlo tramite email ( [email protected]) o tramite Facebook ( https://www.facebook.com/groups/CicCollesalveti/)

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X