Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Scuola. Spaccano la finestra, poi la fuga

Venerdì 9 Dicembre 2016 — 12:29

Bacci: "Ho chiesto e pretendo che le forze dell'ordine presidino maggiormente Stagno: da quest'anno investiremo anche 6.000 euro ogni anno per contribuire al mantenimento della Caserma dei Carabinieri nella frazione"

“Doveva essere una giornata di festa. Ma anche oggi i soliti idioti hanno pensato bene di far parlare di loro, prendendo nuovamente di mira la scuola di Stagno”.  Inizia così il post sulla propria pagina facebook del sindaco di Collesalvetti Lorenzo Bacci riferendosi ad uno spiacevole episodio accaduto giovedì 8 dicembre alla scuola elementare della piccola frazione del comune di Collesalvetti.
“Per fortuna, grazie alla prontezza di un cittadino, intervenuto in modo tempestivo, stavolta si è evitato il peggio e i danni si limitano a questa finestra sfondata. Però non può bastare la prontezza di un cittadino – specifica Bacci – E non basterà nemmeno l’investimento che come Amministrazione stiamo portando avanti sia sulla videosorveglianza che sull’illuminazione. Gli idioti infatti erano incappucciati. Come ben si addice a chi vilmente compie gesti indegni come questi. Ho chiesto e pretendo che le forze dell’ordine presidino maggiormente Stagno: da quest’anno investiremo anche 6.000 euro ogni anno per contribuire al mantenimento della Caserma dei Carabinieri nella frazione. Ma a questo si devono accompagnare ritorni in termini di maggior presidio. L’ho chiesto non più tardi di dieci giorni fa a prefetto e questore. Rinnovo la richiesta. Ai fatti dei cittadini e della Pubblica Amministrazione si accompagnino anche maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine. Impossibile che in una comunità piccola come la nostra non si riesca a dare un nome e cognome a questi balordi. Ovviamente il danno alla finestra sarà riparato dal Comune in tempo reale consentendo il normale prosieguo dell’attività didattica.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X