Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Commentare sì, ma con moderazione

Lunedì 13 Febbraio 2017 — 12:39

Per quanto riguarda i commenti dei lettori sotto agli articoli postati su Fb vi ricordiamo che non abbiamo nei loro confronti un controllo diretto, cioè non possiamo impedire che vengano postati. Possiamo nasconderli/eliminarli solo a pubblicazione avvenuta da parte del lettore

Commentare sì, ma con moderazione. Era il settembre 2016 quando abbiamo dovuto proporre in home page questo articolo. A distanza di qualche mese siamo costretti a riproporlo in home page.
Ribadiamo che la nostra volontà è quella di essere una “piazza” civile in cui poter accedere e lasciare il proprio commento, anche pepato. Tuttavia, non possiamo tollerare eccessi verbali, né commenti che possano dare adito a strumentalizzazioni. Tutto ciò va contro la nostra filosofia e volontà. Richiamiamo tutti i lettori a questi principi. Ci riferiamo, in particolare, ad articoli sul tema della immigrazione e/o articoli di cronaca che hanno come protagonisti stranieri. Come testata giornalistica, non possiamo pubblicare parole/frasi/espressioni colorite (per usare un eufemismo) e dai toni “forti” che vanno oltre il concetto di critica e che finiscono, persino, per alimentare rabbia fra voi lettori. Né vogliamo pubblicare commenti contenenti battibecchi. Il “non possiamo”, forse non è chiaro a tutti, non è dovuto a questioni politiche, ma deontologiche/professionali. Negli ultimi 2-3 giorni ne abbiamo dovuti bloccare oltre 1000. Possiamo anche decidere di sospendere la possibilità di commentare ma non vogliamo arrivare a questa soluzione. Per questo chiediamo la vostra collaborazione: commentate, ma con moderazione.

Per quanto riguarda i commenti dei lettori sotto agli articoli postati sulla nostra fan page di Fb vi ricordiamo che non abbiamo nei loro confronti un controllo diretto, cioè non possiamo impedire che vengano postati. Possiamo leggerli (e quindi nasconderli/eliminarli) solo a pubblicazione avvenuta da parte del lettore, cosa che facciamo attraverso un monitoraggio giornaliero e cadenzato. Nei casi più gravi possiamo eliminare il link dell’articolo inizialmente postato su Fb.

Commentare sì, ma con moderazione. Grazie della collaborazione.

La redazione di Quilivorno.it

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X