Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Corsi in lingua inglese alla Biblioteca dei Ragazzi

Martedì 5 Giugno 2018 — 11:55

Informazione pubblicitaria. Il percorso seguirà un calendario diversificato in base alla fascia di età dei partecipanti in modo da creare gruppi ristretti ed omogenei per il livello di conoscenza della lingua. INFO: 0586-82.45.24, mail: [email protected]

Quest’estate alla Biblioteca dei Ragazzi di villa Fabbricotti a Livorno sarà possibile partecipare a dei brevi corsi finalizzati all’apprendimento della lingua inglese in modo divertente ed interattivo. Nell’ambito del programma di promozione della lettura rivolto ai più piccoli dal titolo “A che libro giochiamo?” promosso da coop.Itinera in collaborazione con i servizi bibliotecari del Comune di Livorno si svolgeranno a partire dall’11 giugno alcune lezioni, dal titolo “Storytelling and english workshop for children” che consentiranno l’ apprendimento della lingua inglese attraverso l’ascolto della musica e della letteratura di tradizione celtica ed anglosassone. Molte le fiabe che saranno narrate ed approfondite attraverso attività anche pratiche di gioco: Snow White and the Seven Dwarfs, Puss in Boots, Little Red Riding Hood, Cinderella, The three Little Pigs, Goldilocks and the Three Bears, The Princess and the Pea, Sleeping Beauty ecc.
Il percorso seguirà un calendario diversificato in base alla fascia di età dei partecipanti in modo da creare gruppi ristretti ed omogenei per il livello di conoscenza della lingua.
Docente del corso sarà la dottoressa Irene Strati, insegnante bilingue italiano/inglese con esperienza nel campo del life coaching e della formazione. Metodo pedagogico “Learning by doing and playing”.

In allegato la locandina con i dettagli del calendario.

Ancora pochi posti disponibili.

Informazioni e prenotazioni: Biblioteca dei ragazzi, telefono 0586-82.45.24.

Fino al 9 giugno la Biblioteca seguirà l’orario invernale: da lunedì al venerdì 14.30-19/sabato 9.00-12.30.

Dall’11 giugno partirà l’orario estivo: da lunedì a sabato 8.30-12.30/mercoledì 16-19.

E’ possibile anche inviare una mail di richiesta partecipazione a [email protected]

informazione pubblicitaria

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X