Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Alcol alla guida: sequestrate due patenti

Domenica 25 Giugno 2017 — 17:43

Nell'ambito dei servizi straordinari "rEstate sobri" nella sera di sabato 24 giugno in area Garibaldi-Repubblica-Municipio sono stati controllati 30 conducenti tra cui 3 minorenni e 5 neopatentati

Continua la campagna di sicurezza stradale della Polizia Municipale per la diffusione di una cultura anti-alcol contro l’abitudine di mettersi al volante “sbronzi” promuovendo in generale un divertimento giovanile sano. Nell’ambito dei servizi straordinari “rEstate sobri” nella sera di sabato 24 giugno in area Garibaldi-Repubblica-Municipio sono stati controllati 30 conducenti tra cui 3 minorenni e 5 neopatentati.
Sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza una neopatentata di 21 anni trovata con 0,78 grammi di alcol per litro di sangue e un 32enne con 1,21 gr/l. Ritirate ad entrambi le patenti. Tutti gli altri conducenti erano a tasso zero e 3 sotto lo 0,5 gr/l (soglia consentita di legge). Sanzionato anche un conducente che circolava senza luci.
Venerdì 16 giugno in zona Maroccone la municipale aveva controllato 34 veicoli, sanzionato un neopatentato con 0,5 gr/l. Tutti gli altri erano a tasso zero o nei limiti consentiti. Pizzicato un uomo al volante con patente scaduta.
I controlli con etilometro saranno mantenuti per tutta l’estate per aumentare la sicurezza nella circolazione ed abbattere l’incidentalità legata all’abuso di alcol.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X