Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Ardenza, barche danneggiate e depredate

Martedì 27 Giugno 2017 — 07:00

Sono circa dieci le barche depredate e danneggiate da due giovani ripresi dalle telecamere al moletto del Circolo della Pesca e della Nautica di Ardenza dietro alla Baracchina Rossa

Sono circa dieci le barche depredate e danneggiate da due giovani ripresi dalle telecamere al moletto del Circolo della Pesca e della Nautica di Ardenza dietro alla Baracchina Rossa. “Non è la prima volta che siamo vittime di furti di questo tipo – spiega il segretario del circolo, Stefano Pellegrini, a Quilivorno.it – Il problema non è tanto il materiale rubato che in questo caso per fortuna è di poco valore e di poco conto. La questione sono le manomissioni che questi due ladruncoli ripresi dalle nostre telecamere di sicurezza (in pagina alcuni fotogrammi estratti dai video, ndr) hanno fatto provocando un sacco di danni alle barche ormeggiate”.
I carabinieri della stazione di Ardenza stanno già indagando sul caso per risalire ai colpevoli che nella notte tra venerdì 23 e sabato 24 giugno, intorno alle 3 del mattino come testimonia la data e l’orario impresso nelle immagini della video-sorveglianza, si sono introdotti sui natanti per portar via prevalentemente canne e attrezzature da pesca.
“Sicuramente si tratta di una ragazzata e non certo di ladri professionisti ma i danni sono stati ingenti – prosegue Pellegrini – I proprietari delle barche hanno presentato diverse denunce ai militari e adesso cerchiamo di risalire ai responsabili di questo gesto irresponsabile. Se davvero avessero avuto bisogno di una canna da pesca bastava venire da noi la mattina e gliela avremmo regalata. Ma così hanno oltrepassato il limite soprattutto per i danneggiamenti subiti”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X