Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Arrestato: in casa pistola e 29 munizioni

Sabato 22 Aprile 2017 — 11:33

Intervento della finanza vicino alla stazione per porre fine ad una colluttazione a bordo di un’auto tra un 48enne livornese e una donna romena 34enne. A casa dell'uomo pistola e munizioni

Nel corso di ordinaria attività di servizio finalizzata al contrasto dell’uso e del traffico di sostanze stupefacenti alla stazione i militari del Comando Provinciale di Livorno, allertati da un passante, sono intervenuti nella serata del 18 aprile per porre fine ad una colluttazione tra un uomo di 48 anni, livornese, e una donna romena 34enne a bordo di un’auto posteggiata in luogo non distante dal posto di controllo dei finanzieri.
Come si legge nel comunicato diffuso il 22 aprile dalle fiamme gialle, i due, che stavano discutendo con toni piuttosto accesi e recavano già graffi ed escoriazioni sul viso e sulle braccia, sono stati identificati e separati. In particolare, la donna ha riferito ai militari di essersi recata, poco prima, alla Posta vicino alla Stazione per effettuare un prelievo al bancomat, unitamente all’uomo, suo compagno, al quale durante il tragitto aveva manifestato la volontà di interrompere la relazione sentimentale.
Considerata l’entità degli ematomi e delle escoriazioni, la donna è stata prontamente accompagnata all’ospedale dove è stata poi dimessa con una prognosi di sei giorni. La stessa ha sporto querela nei confronti del compagno per il reato di lesioni personali lievi.
Sotto la direzione della Procura della Repubblica di Livorno è stata poi effettuata dai finanzieri una perquisizione domiciliare a casa dell’uomo dove è stata rinvenuta una Pistola Walther modello 4, unitamente a 29 munizioni calibro 7,65, sottoposte a sequestro in quanto detenute illecitamente in violazione della normativa sulle armi (il soggetto non aveva il porto d’armi né risultava aver denunciato il possesso di alcun tipo di arma).
Immediatamente sono scattate le manette per l’uomo, che era già stato destinatario nel 2015 di un provvedimento di divieto di detenzione d’arma per assenza dei requisiti previsti dalla normativa, con l’obbligo di cedere, vendere o rottamare le armi in suo possesso. Su disposizione del Procuratore Capo della Repubblica, il 48enne è sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, convalidati dal giudice in sede di udienza in data 21 aprile.

Tale arresto rappresenta il frutto degli incentivati servizi di controllo del territorio avviati dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza labronica, al fine di fornire risposte alle istanze di sicurezza dei cittadini livornesi.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X