Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Bimba di 6 anni rischia di affogare: salvata

Venerdì 23 Giugno 2017 — 17:34

Salvifico l'intervento del bagnino che si è lanciato per portar fuori dall'acqua la piccola e le ha praticato la respirazione bocca a bocca

Paura per una bimba di sei anni che intorno a mezzogiorno di venerdì 23 giugno ha rischiato di annegare. Il drammatico episodio è avvenuto all’interno dei Bagni Tirreno sul viale Italia (ex Trotta) dove la piccola stava facendo il bagno dentro una piscina ed è stata prontamente salvata da un bagnino dello stabilimento balneare, Alberto Lenzi, che, vedendola in seria difficoltà, si è subito lanciato in acqua riuscendo a portarla fuori all’asciutto. La ragazzina, che era al mare con la nonna, è risultata inizialmente priva di coscienza e l’addetto al salvamento ha subito effettuato le manovre di rianimazione effettuando la respirazione bocca a bocca e il massaggio cardiaco, mantenendola di fatto in vita.
Immediata intanto la telefonata al 118 che ha inviato sul posto un’ambulanza della Misericordia di Livorno da via Verdi con medico a bordo.
I sanitari hanno dunque stabilizzato la piccola trasportandola d’urgenza subito dopo al pronto soccorso dove è stata ricoverata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Livorno.
Nel corso della giornata le condizioni della bambina sono lentamente migliorate anche se la sua prognosi rimane riservata per la delicatezza del caso. La piccina è rimasta intubata a causa di alcuni residui di acqua nei polmoni.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X