Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Blitz anti-sciacallaggio: tre denunce

Venerdì 15 Settembre 2017 — 06:05

Si sono conclusi con la denuncia di tre persone di nazionalità albanese ed un furto in istituto di credito sventato, i servizi prevenzione e repressione dei reati predatori, meglio noti come “anti-sciacallaggio”, svolti dal Comando Provinciale nella notte del 13 settembre ma già in atto dopo i tristi eventi dell’alluvione che ha colpito la città labronica. Erano da poco trascorse le 23 quando a Stagno, una “gazzella” dei carabinieri ha intercettato 3 giovani di nazionalità straniera i quali con fare sospetto si aggiravano in una zona isolata. Bloccati e sottoposti ad approfondito controllo, sono stati trovati in possesso di 8 taniche sporche di gasolio, nonché di vari attrezzi da scasso, come cacciaviti, martelli e altri arnesi. Accompagnati al Comando Provinciale, gli stessi dovranno rispondere del reato di possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.
Nella stessa notte, i militari della Stazione Carabinieri di Collesalvetti sono intervenuti prontamente in via Malenchini in una filiale del Banco Monte dei Paschi di Siena dopo un tentativo di furto, mettendosi all’inseguimento di un’utilitaria, poi risultata oggetto di furto, con cui tre malviventi avevano tentato di asportare denaro dall’istituto di credito. La fuga dei tre è proseguita a piedi per le campagne, subito dopo aver abbandonato il mezzo, e, approfittando della fitta vegetazione, riuscivano a far perdere le proprie tracce.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X