Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Calafuria, fermata al posto di controllo: maxi multa e auto sequestrata

Mercoledì 16 Agosto 2017 — 11:03

Controlli dei carabinieri in occasione del ponte di Ferragosto. A Calafuria una studentessa livornese di 22 anni è risultata avere un valore di 1,72 grammi/litro, oltre la soglia di 1,5 che prevede il massimo delle sanzioni

Anche quest’estate, in occasione del ponte di Ferragosto, i Carabinieri della Compagnia di Livorno hanno intensificato i servizi di controllo sulle strade livornesi e nel territorio del Comune di Collesalvetti. Ecco, in un comunicato diffuso dall’Arma, tre distinti episodi.

Lunedì sera i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Livorno hanno denunciato in stato di libertà per “guida in stato di ebbrezza” un nomade, di 30 anni, pregiudicato, che è stato sorpreso in viale Carducci nei pressi della Stazione Ferroviaria alla guida di una Bmw con tasso alcolico pari a 1,08 grammi/litro. All’uomo è stata anche ritirata la patente di guida che verrà sospesa per un periodo che va da sei mesi a un anno.

Nella giornata di 15 agosto invece una pattuglia del Radiomobile ha sottoposto a controllo uno scooter Aprilia Scarabeo condotto da un cittadino marocchino di 34 anni, domiciliato a Livorno e con precedenti penali. Le verifiche condotte dai Carabinieri hanno consentito di accertare che il mezzo risultava essere stato rubato alcuni giorni fa in viale Italia. Lo straniero pertanto è stato denunciato a piede libero per ricettazione mentre il veicolo è stato restituito alla proprietaria, una livornese di 50 anni.

Nel corso della notte invece i Carabinieri della Stazione di Montenero, mentre eseguivano un posto di controllo Calafuria, hanno fermato una Fiat 500 condotta da una studentessa livornese di 22 anni risultata positiva all’accertamento etilometrico con un valore di 1,72 grammi/litro, oltre la soglia di 1,5 che prevede il massimo delle sanzioni. La ragazza è stata pertanto denunciata a piede libero, ha ricevuto una sanzione amministrativa di 1500 euro e le è stata ritirata la patente perché dovrà essere sospesa per un periodo che va da uno a due anni. L’auto inoltre è stata sequestrata ed affidata ad un custode giudiziario.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X