Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Consegna pin al truffatore

Martedì 17 Gennaio 2017 — 12:44

La vittima è una donna anziana di 85 anni residente a Stagno. I carabinieri organizzano un ciclo di incontri per difendersi dalle truffe

Ancora truffe nei confronti di anziani. Stavolta la vittima è una donna di 85 anni residente a Stagno. L’autore del raggiro, avvenuto nella giornata di lunedì 16 gennaio intorno alle 11, secondo la descrizione fornita dall’85enne ai carabinieri, è un uomo di circa 40 anni, ben vestito e distinto, con alcuna particolare inflessione dialettale. La scusa con la quale il malvivente è riuscito a farsi aprire la porta di casa è stata quella di spacciarsi per un avvocato sostenendo che il figlio della vittima designata fosse stato arrestato dai carabinieri.”Per questo motivo servono soldi, per imbastire la pratica e farlo uscire di prigione il prima possibile”.
L’anziana madre, spaventata dall’eventualità prospettata dall’abile malfattore, ha così consegnato monili in oro, soldi e per “saldare il debito mancante” gli ha consegnato anche il bancomat e il pin con il quale l’autore dell’inganno si è portato alla prima banca e ha prelevato per fortuna una cifra esigua di contanti prima che i carabinieri riuscissero a bloccare ogni tipo di operazione bancaria.
A chiamare il 112 infatti la signora che, insospettita, ha telefonato al figlio il quale ha sconfessato ogni menzogna poco prima riferita.
Stessa modalità, e truffa messa a segno, poco dopo (intorno alle 15) a Pontedera.
Proprio per questo motivo i carabinieri invitano tutti a difendersi dalle truffe e per questo hanno intrapreso un ciclo di incontri con i cittadini che si apriranno nel pomeriggio di martedì 17 gennaio. Clicca qui per il calendario.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X