Cerca nel quotidiano:

Condividi:

In Variante a 152 km/h. Cinque giorni 900 multe

Domenica 26 Marzo 2017 — 09:32

La velocità più alta, fra quelle rilevate, è stata toccata da un automobilista alla guida di una Nissan: 152 km/h. Non è stato il solo però a essere stato fotografato, oltre il limite consentito di 90, dalla municipale durante 5 giorni di controlli, dal 21 al 25 marzo, effettuati con un autovelox posizionato in direzione sud, all’altezza dell’uscita di Porta a Terra, e quattro in direzione nord allo svincolo dell’uscita Livorno Centro, dove si verificò un maxi tamponamento fra 12 veicoli.
Nello specifico, il 21 marzo, sono state fatte 98 foto (leggi multe). Proseguendo, dal 22 al 24 marzo, le foto scattate sono state 657. Da qui sono emersi due casi rilevanti: la Nissan a 153 all’ora e un pullman che superava di 16 km/h il limite imposto per la categoria di veicolo. Infine, il dato del 25 marzo: 81 foto (multe) la mattina e 20 pomeriggio: in 70 viaggiavano con velocità massima 130. In totale poco più di 900 verbali in 5 giorni. Interessante notare come, spiega Michela Pedini dirigente della sezione Sicurezza, Mobilità e Territorio, durante i 5 giorni di velox non si siano verificati incidenti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X