Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Rubati conigli e galline, raid al Parterre

Giovedì 12 Ottobre 2017 — 18:04

Nella notte dal Parterre sono spariti tre conigli e 7-8 galline: divelto il lucchetto della casetta in cui vivono. La denuncia del gruppo di volontarie Bianconiglio Livorno: "Bernadette era con noi da 7 anni. Temiamo il peggio per loro"

Non sarà un caso “scottante”, né uno di quei casi da prima pagina, ma la cronaca cittadina oggi porta a scrivere anche questo: nella notte fra l’11 e il 12 ottobre dal Parterre sono spariti tre conigli e 7-8 galline. Ignoti si sono introdotti all’interno del parco e dopo aver sfondato il lucchetto della casetta, danneggiandone la recinzione, in cui sono custoditi si sono impossessati di alcuni animali. La scoperta è stata fatta la mattina del 12 ottobre da un gruppo di volontarie, chiamate “Bianconiglio Livorno” (pagina Fb: Elena Stolfi Bianconiglio) con il permesso di operare al Parterre, che accudisce i conigli al Parterre. Le stesse hanno sporto denuncia alla municipale. “Quando siamo arrivati – dice Maria Elena Stolfi una delle portavoce del gruppo – molti dei conigli erano ancora fuori dalla casetta. Poi facendo la conta ci siamo resi conto che ne mancavano tre (Bernadette, Giuliano, nella foto tratta da Fb, e Henry), oltre a diverse galline. Sono stati rubati. Bernadette era con noi da 7 anni. Temiamo il peggio per loro”. Di qui un appello: “Sono due gli ingressi del Parterre: viale Carducci e via della Meridiana. Se qualcuno ha visto o notato qualcosa di strano si rivolga a noi”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X