Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Scopaia e Garibaldi, via al servizio “Stazione Mobile” dei carabinieri

Domenica 20 Maggio 2018 — 11:00

I dieci militari in servizio hanno controllato 55 persone e 11 esercizi commerciali

Nella serata di venerdì 18 i carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nelle zone di Scopaia e piazza Garibaldi. In totale sono stati una decina i militari impiegati, con il supporto della Stazione Mobile.
Il servizio ha avuto un duplice obiettivo, da un lato l’attività di prossimità, dall’altro la prevenzione dei reati in generale e, in particolare, dello spaccio di sostanze stupefacenti. Controlli svolti essenzialmente attraverso il controllo degli esercizi pubblici.
Alla Scopaia, i carabinieri hanno preso contatto con residenti e commercianti del quartiere, rispondendo in tempo reale alle loro richieste e ricevendo segnalazioni a proposito delle problematiche di degrado in quell’area.
Nel corso della serata, i carabinieri con la Stazione Mobile hanno presidiato la zona di piazza Garibaldi, procedendo al controllo di tutti gli esercizi pubblici della zona.
Durante il servizio coordinato sono stati effettuati anche posti di controllo, nel corso dei quali sono stati fermati diversi veicoli. Le persone controllate sono state complessivamente 55, di cui 37 stranieri. In tutto sono stati invece 11 i locali controllati.
In questo contesto, sono intervenuti in via Pellegrini, dove un’anziana abitante aveva segnalato la presenza di una persona sospetta all’interno del suo condominio. La donna, dopo aver descritto l’uomo, aveva esternato il suo timore poiché era da sola in casa. L’operatore della centrale del comando provinciale di Livorno, ha dunque tenuto la donna al telefono tranquillizzandola in attesa dell’arrivo di una pattuglia.
L’equipaggio di una gazzella, giunto sul posto, dapprima ha accertato che non vi fosse più alcuna persona all’interno dell’immobile e subito dopo ha contattato la donna rassicurandola e garantendo la presenza costante dell’Arma.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X