Cerca nel quotidiano:

Condividi:

In auto senza revisione investe 82enne sulle strisce

Giovedì 8 Dicembre 2016 — 12:48

Ancora un investimento sulle strisce a distanza di neanche 24 ore. Dopo quello accaduto nel pomeriggio di mercoledì 7 dicembre in via dell’Ardenza (clicca qui per leggere l’accaduto) un altro sinistro dello stesso tipo si è registrato giovedì 8 dicembre in via Palestro all’altezza del civico 57 su attraversamento pedonale che collega la via a piazza Due Giugno.
Il pedone, una donna del 1934 residente in via Palestro, stava attraversando sulle strisce ed è stata investita da una Toyota Yaris che stava percorrendo la strada in direzione via Garibaldi. La conducente era una donna di 30 anni che dispiaciuta ha dichiarato di non averla vista in tempo sufficiente da poter frenare senza evitare l’impatto.
Il veicolo era sprovvisto di regolare revisione scaduta a giugno 2016. Gli agenti della municipale hanno dunque multato la conducente della Yaris (art 80c.14 e art 191 cc 1 e 4) con conseguente ritiro patente (ex art 223 c. 2).
L’82enne, soccorsa e trasportata d’urgenza al pronto soccorso di Livorno da un’ambulanza della Svs, era cosciente ma ha riportato un ematoma alla testa, escoriazioni diffuse e una sospetta frattura alla caviglia.  Presente sul posto un testimone che ha rilasciato i dati e verrà sentito successivamente in quanto allontanatosi.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X