Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Sgominata la banda delle slot machine

Lunedì 20 Febbraio 2017 — 14:44

La squadra mobile della questura di Livorno e il commissariato di Cecina hanno individuato e denunciato una banda di ladri rumeni e nordafricani specializzata nell’assalto alle slot machine degli esercizi commerciali. Tutti pluripregiudicati per reati contro il patrimonio e molti dei quali in Italia senza fissa dimora, sono accusati di aver rubato ingenti quantitativi di denaro scassinando slot machine collocate in numerosi esercizi commerciali della Toscana. Agli indagati sono stati contestati ben 10 episodi di furto in distinti esercizi commerciali, consumati dopo la forzatura degli apparecchi contenenti vincite in denaro e avvenuti, tra il giugno ed il settembre del 2016, non solo nel centro cittadino livornese e nel relativo territorio di provincia (Cecina, Piombino, Castiglioncello) ma anche nelle province di Pisa e di Lucca.
Obiettivo principale della banda bar e tabaccai dai quali venivano fatti sparire oltre che i soldi in contanti contenuti nelle macchinette da gioco anche centinaia di stecche di sigarette destinate al mercato nero. Ma la banda era dedita ad ogni genere di razzia; nel corso dell’indagine è emerso che il gruppo criminale ha sottratto centinaia di chili di rame e numerosi pannelli fotovoltaici dall’impianto installato presso un’azienda vitivinicola.
La refurtiva recuperata, in parte, dalla Polizia è stata riconsegnata al proprietario.
Le indagini sono ancora in corso, anche con la collaborazione delle altre Polizie europee, per localizzare i componenti della banda che potrebbero trovarsi all’estero, eccezion fatta per Hamdi Mohamed nato nel 1986 che è stato arrestato e portato nel carcere di Livorno.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X