Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Si ribalta, ritrovato il cane. Parla una testimone

Sabato 4 Giugno 2016 — 07:40

Incredibile episodio in via delle Sorgenti. Ragazza di 29 anni si ribalta con l'auto e mentre è bloccata nell'abitacolo le rubano il cane. Indaga la municipale di Collesalvetti

intorno alle 9, poco dopo la pubblicazione dell’articolo, in data 4 giugno ore 7:40, ci ha contattato via fb una delle volontarie della ambulanza veterinaria Svs annunciando che il cane Dodo è stato ritrovato e sta bene. Ne prendiamo atto.

Riportiamo qui di seguito il commento di Sabrina, arrivato alle 10:54 del 4 giugno, che aiuta a fare un minimo di chiarezza nella vicenda del cane prima rubato, come riferito dalla automobilista in un primo momento, e poi ritrovato – Buongiorno. Scrivo per precisare alcune cose sull’episodio di cui sono a conoscenza direttamente perché mi trovavo sul posto La ragazza coinvolta nell’incidente ha riferito durante i soccorsi prestatigli dal personale della SVS che, mentre era ancora nell’abitacolo dell’auto, avrebbe detto ad una persona che si era fermata dopo il sinistro di togliere il cane dalla strada per evitare che venisse investito. Questa persona, invece di limitarsi a toglierlo dalla strada, lo avrebbe caricato sulla sua auto, la Ford Fiesta grigia vecchio modello, e si sarebbe allontanata in direzione di Livorno. Durante il pomeriggio, invece, una ragazza che transitava dalla via delle Sorgenti ha trovato l’animale che vagava nei pressi del luogo del sinistro, lo ha fatto salire in auto e lo ha immediatamente portato alla clinica veterinaria di stagno, dove il personale è prontamente risalito alla proprietaria attraverso la lettura del microchip.
E Dodo è stato riconsegnato nel pomeriggio ai legittimi proprietari. Quindi, o la persona che lo aveva caricato nella Fiesta lo ha poi fatto scendere dopo pochi metri, o la proprietaria, molto agitata a causa del brutto incidente che aveva appena subito ha frainteso qualcosa dell’accaduto. L’importante è comunque che questa storia abbia avuto un lieto fine.

La cronaca dell’episodio, articolo pubblicato alle 7:54 del 4 giugno – “Mi hanno rubato il cane“. L’incredibile episodio è avvenuto intorno alle 12,30 del 3 giugno. Protagonista una ragazza di 29 anni. La conducente, poco dopo il bivio per Nugola, in direzione Livorno, si è ribaltata. Nell’impatto la donna non è riuscita immediatamente ad uscire. Con lei, a bordo, c’era il suo inseparabile Dodo (nella foto fornita dalla nostra lettrice Lisa), un cane razza pechinese di 2 anni. Sul posto è intervenuta una ambulanza della Pubblica Assistenza di Collesalvetti ed è ai volontari che la 29enne ha raccontato che il cane, spaventato, è uscito dall’abitacolo e una donna a bordo di una Ford Fiesta grigia, vecchio modello, che si era fermata sul luogo dell’incidente si è avvicinata all’animale e lo avrebbe portato via mentre la padrona era rimasta bloccata nell’abitacolo. Al caso sta indagando la municipale di Collesalvetti. Chiunque avesse notizie del cane può contattare il comando dei vigili urbani di Collesalvetti. La malcapitata è stata portata al pronto soccorso. Per lei, per fortuna, si parla solo di ferite lievi.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X