Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Sviene e si ferisce alla testa: soccorso in mare

Lunedì 18 Dicembre 2017 — 16:44

Soccorso da guardai costiera e Svs un marittimo che stava lavorando a bordo di una nave chimichiera

Un marittimo è stato ricoverato in ospedale, dopo essere stato soccorso da una motovedetta della guardia costiera, per le ferite riportate alla testa successivamente ad una caduta causata da uno svenimento, mentre si trovava a bordo di una nave in rada davanti il porto di Livorno.
Sono le 4.30 di lunedì 18 dicembre quando, il comandante della motonave Lia Ievoli, contatta la sala operativa della capitaneria di porto, comunicando che a bordo un membro dell’equipaggio si è ferito al capo dopo essere svenuto e necessita di soccorso in quanto la nave, una chimichiera di 6.600 tonnellate di stazza, battente bandiera italiana, all’ancora in rada in attesa di fare ingresso in porto, non è equipaggiata con un medico di bordo. Dopo aver acquisito il parere del Centro Internazionale Radio Medico, al quale vengono fornite tutte le indicazioni per valutare la gravità della situazione e la necessità di provvedere allo sbarco immediato dell’uomo, un trentatreenne di nazionalità indiana, imbarcato come giovanotto di coperta, scatta la macchina dei soccorsi. Una motovedetta della guardia costiera di Livorno si reca velocemente sotto bordo alla Lia Ievoli e provvede ad imbarcare il marittimo che nel frattempo ha ripreso coscienza e a trasportarlo con urgenza in banchina in Darsena Vecchia davanti alla sede della guardia costiera. Ad attenderlo, un’ambulanza della Svs che lo trasporta al pronto soccorso, dove rimane in cura fino alla tarda mattinata di oggi, quando viene dimesso.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X