Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Tirrenia, spunta una pinna vicino alla riva. Bagnino allontana l’animale

Lunedì 17 Luglio 2017 — 13:04

Ad accorgersi della sua presenza è stato Yari, il bagnino: "Io e i miei colleghi abbiamo preso la canoa e la pagaia e siamo entrati in acqua per raggiungerlo, invitando nel mentre i presenti ad uscire"

Non sapremo mai con certezza se si sia trattato di una verdesca ma quella pinna, “bella grossina”, che è spuntata dall’acqua un minimo di apprensione nei bagnanti l’ha creata. Siamo ai bagni Mary, poco dopo la piazza di Tirrenia. E’ qui che intorno alle 18 del 16 luglio c’è stato l’incontro ravvicinato con un possibile squaletto-verdesca (nella foto la pinna ripresa dal video di un bagnante pubblicato da lanazione.it di Pisa). Ad accorgersi della sua presenza è stato Yari, il bagnino. “Mi sono accorto della pinna – racconta a Quilivorno.it al telefono – osservando il mare. Alcune delle persone presenti in acqua non l’avevano notata. Così io e i miei colleghi abbiamo preso la canoa e la pagaia e siamo entrati in acqua per raggiungerlo, invitando nel mentre i presenti ad uscire. E alla fine siamo riusciti ad allontanarlo. Poi non è più tornato”. Sembra che uno dei bagnanti lo abbia inavvertitamente sfiorato con una gamba ma è stato un attimo. Nessuno è rimasto ferito. “Anche perché – conclude Yari – l’animale sembrava come spaesato, disorientato. E comunque non escludo che possa essere stato un pesce luna anche se è raro un avvistamento dalle nostre parti”. Ad ogni modo, se di verdesca si è trattato gli esperti dicono che non sono specie pericolose. Praticamente inoffensive.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X