Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Tragedia all’alba, muore musicista 32enne

Domenica 19 Marzo 2017 — 10:14

Malore fatale per un musicista di 32 anni, Alberto Granucci, morto in via Goldoni all'alba di domenica 19 marzo. Inutili i soccorsi da parte della Misericordia di via Verdi. Sul posto anche la polizia

E’ morto alle 5,30 di domenica 19 marzo in via Goldoni dopo un’ora circa di disperati tentativi di rianimazione da parte dei medici e dei volontari intervenuti sul posto. Alberto Granucci, 32 anni, stava mangiando un panino all’interno di un locale della strada quando si è sentito male davanti agli occhi dei suoi amici con i quali era in compagnia. Così è subito partita la chiamata al 118 che ha inviato un’ambulanza della Misericordia di via Verdi sul posto con un medico a bordo.
Per il giovane di 32 anni però non c’è stato niente da fare, inutili le manovre rianimatorie messe in atto dai sanitari in strada dove Granucci era stato trasportato nel tentativo di soccorrerlo al meglio: il 32enne è deceduto probabilmente a causa di un malore fatale che non gli ha lasciato scampo. Del caso si è subito interessata la polizia, intervenuta prima sul posto e poi subito dopo corsa ad avvisare la madre con la quale viveva il giovane. Gli agenti sono al lavoro per ricostruire le ultime ore di vita dell’uomo. Disposta comunque l’autopsia dal pm di turno, Fiorenza Marrara, per fugare ogni tipo di dubbio sul decesso.
Alberto era molto conosciuto nel mondo della musica, musicista affermato e impegnato con la Noveottavi, casa di produzione e promozione musicale, e con l’associazione culturale Aeroc per la quale insegnava anche pianoforte. “Chiunque voglia poter dare una mano alla famiglia di Alberto -rendono noto gli amici di sempre di Granucci, ancora visibilmente sconvolti per l’accaduto – può farlo proprio tramite l’associazione Aeroc di via La Pira, 11 in Corea tramite una donazione che poi la stessa associazione saprà convogliare alla famiglia profondamente colpita da questa tragedia“.
Alberto si occupava anche del mondo internet con il quale lavorava come freelance come  social media marketing e webmaster. Un giovane conosciutissimo e apprezzatissimo proprio per la sua voglia di vita e per la sua passione per la musica che lo ha sempre  accompagnato fino al suo ultimo giorno.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X