Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Tragedia a Chioma.
Muore mentre fa il bagno

Domenica 24 Luglio 2016 — 16:19

Un malore improvviso mentre stava facendo il bagno tra Chioma e Quercianella. A dare l’allarme un bagnante che ha visto una donna riversa sugli scogli per un malore. Sul posto è intervenuta l’idro-ambulanza per le emergenze estive della Svs (nella foto) i cui soccorritori a bordo hanno cercato in extremis di salvare la vita alla bagnante 78enne ma non c’è stato niente da fare.
Il gommone attrezzato per le emergenze era stato allertato proprio dal 118, dalla centrale operativa si era chiesto di andare sul posto per un malore in acqua. Avvicinatisi al punto esatto sono stati richiamati “a braccia” e con le urla dai bagnanti. I volontari si sono avvicinati e, anche grazie al bagnino a bordo che fa parte del team di soccorso, sono riusciti a caricare a sull’idro-ambulanza la donna su di un toboga per le emergenze in acqua. A quel punto è stata allertata la capitaneria di porto e la Misericordia di Antignano con la quale è stato deciso di darsi appuntamento al moletto di Quercianella per proseguire le operazioni di soccorso a terra. Nel tragitto sono state praticate le manovre rianimatorie in quanto la paziente mostrava segni di asistolia cardiaca. Arrivati al punto di rendezvous purtroppo il medico ha provato l’impossibile anche utilizzando il defibrillatore ma non c’è stato niente da fare. Il medico della Misericordia di Antignano ha dichiarato il decesso intorno alle 15,30 di domenica 24 luglio. Sconcerto tra i bagnanti che hanno fino all’ultimo sperato che la donna potesse salvarsi.
Arrivati sul luogo della tragedia anche gli agenti della polizia municipale e la guardia costiera.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X