Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Trova i ladri in casa, paura all’Ardenza

Giovedì 18 Gennaio 2018 — 14:42

I malviventi, dopo aver messo a soqquadro l’abitazione all'Ardenza, sono fuggiti da una finestra laterale. A Montenero invece una residente rientrando a casa ha notato le luci di due torce all'interno del suo giardino

Sempre più serrata si fa l’azione di contrasto dei carabinieri di Livorno ai furti. Sulla scia dei lusinghieri risultati conseguiti nel 2017 (solo per il reato di furto l’Arma ha denunciato 244 persone, +84,4% rispetto al 2016, e ne ha arrestate 59, +73,5% rispetto all’anno precedente), nei primi giorni del nuovo anno i militari della Compagnia del capoluogo labronico hanno intensificato l’attività di prevenzione, mirata a scoraggiare dai propri intenti i “topi d’appartamento”. Ottimi risultati sono stati conseguiti nella serata del 17 gennaio.
Poco prima delle 20 un cittadino, residente all’Ardenza, attraverso il numero di emergenza “112”, ha richiesto alla centrale operativa del comando provinciale dei carabinieri l’intervento di una gazzella perché sentiva che vi erano dei ladri all’interno della sua abitazione. In poco tempo sono giunti sul posto i militari del Nucleo Radiomobile. I malviventi, entrati mediante l’effrazione di una porta finestra, hanno messo a soqquadro l’abitazione e si sono dati alla fuga, lasciando la casa da una finestra laterale, senza rubare nulla.
Poche ore dopo, intorno alle 22.30, a pochi chilometri di distanza, a Montenero, sempre sul numero di emergenza “112”, è arrivata la richiesta d’intervento di una donna che, spaventata, stava osservando le luci di due torce all’interno del suo giardino. Anche in questo caso l’autoradio della Compagnia di Livorno è giunto immediatamente in soccorso mettendo in fuga i due ignoti intrusi, entrati nella proprietà recidendo la recinzione del giardino.

Questi due episodi dimostrano come la “prossimità” dei carabinieri ai cittadini e la collaborazione di quest’ultimi con l’Arma sono i due ingredienti indispensabili nella ricetta che garantisce la sicurezza. Per questo i carabinieri invitano i cittadini a non esitare a chiamare subito il “112”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X