Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Aamps, il 1° gennaio raccolta porta a porta al mattino e 60 operatori impegnati nella pulizia

Sabato 30 Dicembre 2017 — 07:14

Nelle zone di Colline, Coteto, Antignano/Banditella, Montenero Basso/Alto, Castellaccio il servizio di raccolta dei rifiuti con modalità “porta a porta” sarà effettuato esclusivamente la mattina

In occasione del primo gennaio il servizio di raccolta dei rifiuti con modalità “porta a porta” nelle zone di Colline, Coteto, Antignano/Banditella, Montenero Basso/Alto, Castellaccio sarà effettuato esclusivamente la mattina. Pertanto anche in tale data tutti i cittadini sono invitati ad esporre le frazioni come da calendario entro le ore 6. Per gli altri rioni non sono previsti cambiamenti negli orari di esposizione e raccolta e sarà sufficiente fare riferimento a quanto riportato nei calendari dedicati.
L’azienda coglie l’occasione per ricordare che è opportuno assicurarsi che i contenitori e i sacchi risultino sempre ben chiusi e siano rispettati gli orari di esposizione e ritiro indicati anche nelle ordinanze sindacali. Risultando il mese di dicembre il periodo dell’anno dove la produzione di rifiuti in carta-cartone risulta particolarmente abbondante si raccomanda di piegare i vari imballaggi così da garantire l’utilizzo dei volumi disponibili.

E a partire dalle primissime ore della mattina del 1° gennaio 60 operatori saranno impegnati nelle attività di spazzamento manuale e meccanizzato per la raccolta mirata di piccoli rifiuti come mortaretti, cartacce e mozziconi di sigarette. Inizialmente gli sforzi saranno concentrati nelle aree dove sono previsti gli spettacoli, poi si procederà con la pulizia del centro e dei viali a mare estendendosi infine a tutte le strade e piazze della città. Si ricorda ai cittadini di non esplodere petardi nelle immediate vicinanze dei cassonetti per i rifiuti e dei cestini getta-carte. Si invita anche a non gettare rifiuti in mare e nei fossi perché possono essere potenzialmente inquinanti.

Per informazioni: numero verde 800-031.266 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:00), “whatsapp” (3666200878), www.aamps.livorno.it, [email protected], facebook/twitter/app (“Aamps Livorno”).

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X