Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Aamps libera le strade del quartiere Corea dagli ingombranti

Sabato 26 Maggio 2018 — 07:45

Sabato 26 maggio in via Fratelli Gigli un punto di raccolta per il ritiro gratuito di mobili, arredi e oggetti di grandi dimensioni

Prosegue l’intensa attività di Aamps per liberare le strade di Livorno dalla presenza degli ingombranti, troppo spesso abbandonati illegalmente nei pressi dei vecchi cassonetti per l’indifferenziata o negli spazi pubblici. Sabato 26 maggio dalle 9 alle 13  in via Fratelli Gigli, nel rione Corea, sarà allestito un punto di raccolta dove poter consegnare gratuitamente mobili, materassi, elettrodomestici di grandi dimensioni e altri rifiuti simili di non semplice smaltimento.

Per l’occasione, gli operatori della società in house del Comune di Livorno per la gestione del ciclo integrato dei rifiuti e della pulizia stradale in città saranno disponibili a fornire tutte le informazioni utili per cominciare a conoscere il servizio di raccolta “Porta a porta” di prossimo avvio in questa zona e per usufruire del servizio di ritiro gratuito a domicilio degli ingombranti, ponendo fine a un fenomeno ancora diffuso e contrario al rispetto e al decoro che ogni città si merita.

Oltre alle iniziative di carattere straordinario come quella di sabato in Corea e quelle realizzate nelle scorse settimane per promuovere tra i cittadini le buone pratiche ecologiche, Aamps offre infatti ai cittadini diverse possibilità per il corretto smaltimento dei vecchi mobili e dei più vari arredi di grandi dimensioni. Gli ingombranti si possono infatti consegnare gratuitamente ai Centri di Raccolta in via degli Arrotini 49 e in via Cattaneo 81 oppure possono essere dismessi prenotando il ritiro a domicilio senza alcun costo per i cittadini. Basta una telefonata al numero verde 800-031.266 oppure un click nella sezione dedicata del sito internet (http://ingombranti.aamps.livorno.it/ingombranti/index.php) per definire il giorno/orario di consegna a cura degli operatori di Aamps.

Contestualmente al punto di ritiro degli ingombranti e all’info point, Aamps ha anche programmato in Corea una serie di interventi mirati per eliminare lo sporco dalle strade attraverso lo spazzamento manuale e meccanico e il diserbo intensivo.

Le prossime “Pulizie di primavera” saranno realizzate a Shangai (sabato 9 giugno).

Per ulteriori informazioni: numero verde 800-031.266 (dal lunedì al giovedì dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:00 e il venerdì dalle ore 8:00 alle 13:00), [email protected], Facebook/Twitter/Mobile APP (“Aamps Livorno”).

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X