Cerca nel quotidiano:

Condividi:

AiutiamoLI, raccolta fondi per le famiglie colpite dal nubifragio. Anche il Comune apre un conto corrente

Martedì 12 Settembre 2017 — 11:07

Chiellini, il fratello Claudio e Lamberto Giannini sono tra i promotori di una raccolta fondi in favore delle famiglie livornesi colpite duramente dall'alluvione

A seguito del violento nubifragio che si è abbattuto su Livorno e che ha causato 9 morti e innumerevoli danni, il difensore della Juventus e della Nazionale Giorgio Chiellini si è immediatamente attivato per lanciare una raccolta fondi e con l’aiuto del fratello Claudio e dell’amico Lamberto Giannini ha pensato la campagna AiutiamoLi , trovando subito il sostegno della Fondazione Caritas Livorno. Il difensore sulla sua pagina Facebook ha pubblicato un video dove invita chi può a fare una donazione. Il messaggio è stato poi ripeso da altre figure del mondo dello sport come Protti, Amelia e Galante. Il nubifragio che ha colpito e allagato Livorno non ha soltanto devastato un’intera città ma anche spezzato vite umane e messo in ginocchio intere famiglie, gettando alcune nella disperazione più grande, quella della perdita degli affetti più cari. Tantissime le manifestazioni di solidarietà e sostegno arrivate in queste ore da tutta Italia (clicca qui per i messaggi di solidarietà). Ma possiamo e dobbiamo fare di più. “AiutiamoLI” è una campagna di aiuti per Livorno, una raccolta fondi promossa da personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo legati alla città di Livorno. La gestione del fondo è stata affidata alla Fondazione Caritas Livorno che istituirà una commissione di vigilanza di cui faranno parte anche i promotori dell’iniziativa e diverse figure di garanzia. Sarà compito della commissione deliberare gli interventi da sostenere, nella più totale trasparenza, in base a un accurato lavoro di ascolto e lettura dei bisogni che ha avuto inizio sul campo nelle ore immediatamente successive alla tragedia e che prosegue ininterrottamente.

Chiunque può dare il suo contributo con un versamento:

IBAN IT38L0846113902000010680080 – Beneficiario: Per “AIUTIAMOLI” – Causale RACCOLTA FONDI EMERGENZA LIVORNO

Il conto corrente del Comune – Un conto corrente unico dove far confluire tutte le donazioni dopo il violento nubifragio che si è abbattuto sulla città di Livorno nella notte tra sabato e domenica scorsi, causando 8 morti e provocando ingenti danni alle abitazioni, agli esercizi commerciali, alle aziende industriali e alle infrastrutture pubbliche. Lo ha deliberato la Giunta Comunale nella riunione di lunedì 12 settembre (delibera GC 522).
Mentre continuano le attività della grande macchina dei soccorsi, con la collaborazione di forze dell’ordine, volontariato, moltissime associazioni del territorio e di tanti cittadini, il Comune per affrontare l’emergenza ha attivato un conto corrente dedicato alla raccolta di fondi.
Il conto è intestato “Comune Livorno – Fondo solidarietà alluvione Livorno” ed è attivo presso la Tesoreria Comunale, Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. Le coordinate bancarie sono IBAN – IT 02 X 01030 13900 000006800927. Su di esso cittadini, associazioni o imprese potranno versare la propria libera offerta.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X