Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Emergenza freddo: aumentati 10 posti letto al Sefa

Mercoledì 11 Gennaio 2017 — 18:15

E’ stata istituita su richiesta del Comune una Task Force per affrontare l’sos gelo che in questi giorni ha colpito la nostra città

Da stasera, mercoledì 11 gennaio, per la durata di 14 notti, l’Amministrazione Comunale ha previsto un aumento di 10 posti letto presso il S.E.F.A. (Safe Emergency First Aid), la nuova struttura di accoglienza notturna per persone senza dimora, di via Terreni a Livorno (nella foto in pagina). Quindi la struttura che attualmente ospita 23 persone per 365 giorni l’anno, arriverà ad ospitare fino al 25 gennaio un totale di 33 persone a notte.
Il Progetto Verso Casa (Cooperativa Il Simbolo, Cooperativa Humanitas e Svs Pubblica Assistenza) seguirà direttamente le persone accolte in struttura, mettendo a disposizione delle persone bevande e pasti caldi a cena e colazione, kit per l’igiene personale e accesso alle docce. Il cibo disponibile per offrire la cena alle persone che arriveranno è offerto dalla Mensa Popolare della SvsPubblica Assistenza.
Sempre la Svs mette a disposizione 10 brande per ospitare le persone durante questi giorni e volontari di Protezione Civile.

E’ stata istituita su richiesta del Comune una Task Force per affrontare l’emergenza freddo che in questi giorni ha colpito la nostra città.
La rete delle cooperative e delle associazioni livornesi che si stanno occupando della problematica ha indetto per domani 12 gennaio una riunione straordinaria che si terrà presso i locali della Caritas per coordinare le azioni da intraprendere.
“Binario Mobile” di Caritas, i volontari della Comunità di Sant’Egidio, la Ronda della Carità, Croce Rossa, CISOM, Misericordia, la Cooperativa Arnera – CIP e l’Associazione Livorno per Tutti, opereranno in sinergia per indirizzare le persone verso la struttura affinché possano passare la notte al riparo.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X