Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Guasto elettrico, oltre un’ora da Livorno a Tirrenia. Eri in coda? Ecco cos’era accaduto

Mercoledì 16 Agosto 2017 — 16:50

Code lunghissime, già da via da Vinci, con tempi di percorrenza di un’ora e mezza per andare da Livorno a Tirrenia. C’è chi giura più lunghe della classica coda domenicale, per via del traffico pesante di un giorno feriale. Uno scenario, questo, causato dai lavori di ripristino della corrente elettrica a Calambrone e vissuto il 16 agosto da moltissimi livornesi. Lavori che inevitabilmente hanno creato, sotto l’ombrellone, alcune lamentele. Molte delle quali sono giunte anche alla nostra redazione. In particolare due. La prima: ok i lavori, ma non avrebbero potuto sistemare un cartello di avviso nei pressi del ponte Genova? La seconda: quando finiranno i lavori?

Enel, contattata sulla questione, risponde con la consueta disponibilità e tempestività facendo chiarezza sull’accaduto: “E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica a Media e Bassa Tensione, rende noto che sono state tutte rialimentate le utenze della litoranea della Provincia di Pisa. Nel corso della notte, a causa di un guasto che ha interessato la linea a Media Tensione, si è verificato un disservizio che ha interessato le utenze della costa. Un primo disservizio si è verificato a mezzanotte ma è stato subito risolto, il disservizio principale è cominciato alle 02:11 del 16 agosto ed è stato risolto entro le ore 9. E’ stato posato un cavo attrezzo, ovvero una linea provvisoria, si sta procedendo con riparazione linea interrata senza alcun ulteriore disservizio per poi togliere il cavo attrezzo provvisorio. I tecnici di E-Distribuzione sono intervenuti prontamente al fine di posizionare un cavo per il ripristino della fornitura elettrica. L’operazione è stata però resa difficoltosa dalla necessità di attraversamento della litoranea. E’ stato pertanto necessario aspettare le prime ore del mattino e, grazie all’intervento della Protezione Civile del Comune di Pisa, bloccare il traffico e procedere di conseguenza alla stesura del cavo. E-Distribuzione ricorda che è sempre attivo il numero verde 803 500 e il sito internet www.e-distribuzione.it per informazioni sul servizio elettrico”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X