Cerca nel quotidiano:

Condividi:

La proposta: “Il nuovo centro sportivo del Livorno al posto dell’ippodromo”

Mercoledì 26 Luglio 2017 — 12:32

A lanciare la proposta è Mirco Peiani fondatore e proprietario di Uappala Hotels: "Ma per realizzare questo progetto ho bisogno dell'aiuto di altri imprenditori"

Da quando ha manifestato la volontà di cedere, il presidente Aldo Spinelli ha lanciato più di un appello affinché si facesse avanti qualcuno in grado di rilevare la gestione della società. Appelli – compreso l’ultimo del figlio Roberto che aveva proposto una sorta di join venture fra 20 imprenditori locali (clicca qui) – che sono sempre finiti con un nulla di fatto. Tuttavia adesso potrebbe esserci una novità. Mirco Peiani (in foto a destra accanto all’allenatore del Livorno), imprenditore livornese fondatore e proprietario di Uappala Hotels, nel corso di un incontro che si è svolto all’hotel Palazzo (una delle strutture ricettive gestite dalla catena Uappala) tra la dirigenza del Livorno e la stampa, ha lanciato la sua di proposta: “Dobbiamo riqualificare tutta la zona dello stadio, stadio e ippodromo compresi. Si tratta di un “punto” turistico importante della città e sicuramente rilancerebbe l’immagine di Livorno. Per far sì che questo progetto diventi realtà mi rivolgo anche ad altri imprenditori con l’intento che guardino allo sport come un investimento”.
Ma in cosa consisterebbe l’idea di Peiani? “La mia volontà sarebbe quella di creare all’interno dell’ippodromo un centro sportivo polifunzionale che possa ospitare sia la prima squadra amaranto che le giovanili. Inoltre vorrei costruire una foresteria per i giovani calciatori”. A sentir parlare di progetto, di centro sportivo e giovanili, la domanda viene spontanea: ma Peiani è interessato al Livorno calcio? “No, non sono interessato ad entrare in società – conclude il fondatore di Uappala – Mi piacerebbe soltanto migliorare tutta l’area. A cominciare, come detto, dall’ippodromo e dalla riqualificazione dello stadio”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X