Cerca nel quotidiano:

Condividi:

In arrivo nuovi posteggi “sotto” il tribunale e non solo

Venerdì 26 Maggio 2017 — 11:58

La settimana scorsa avevamo anticipato il piano “nuovi parcheggi” che la giunta comunale ha predisposto per il quartiere Colline, nella fattispecie in via di Salviano (clicca qui). Ora, con una decisione della giunta comunale datata 23 maggio, sono in arrivo nuovi parcheggi in via de Larderel e in piazza della Vittoria. Ma andiamo con ordine.

Via de Larderel – Saranno istituiti 16 nuovi stalli di sosta a pagamento – nel tratto compreso tra Piazza dei Mille e via Chiellini – lungo la corsia sud in direzione da Piazza della Repubblica a Piazza del Cisternone. Inoltre saranno realizzati 10 nuovi stalli per ciclomotori e motocicli uno per il carico e scarico merci. I parcheggi blu saranno “in funzione” dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 20 di tutti i giorni feriali, le prime domeniche dei mesi di gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, settembre, ottobre e novembre e tutti i giorni festivi compresi tra il primo ed il 24 dicembre. Le tariffe saranno le seguenti: 1 ora: 1, dalla seconda ora 1,50 euro, la terza ora 3 euro, dalla quarta ora e successive 3,50 euro.

Piazza della Vittoria – Saranno istituiti 8 nuovi stalli di sosta promiscui (a pagamento tranne che per i residenti muniti di contrassegno per la sosta nella ZTL/ZSC di pertinenza) con contemporanea istituzione del senso unico di marcia nella carreggiata posta sul prolungamento di via Cesare Battisti (compresa tra via del Collegio e l’area adiacente al monumento) e trasformazione degli stalli in linea già presenti in stalli a spina. Inoltre verranno realizzati nuovi stalli ciclomotori e motocicli sul lato sud dell’area adiacente al monumento con conseguente soppressione degli stalli a pagamento esistenti. La sosta sarà a pagamento dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 20 di tutti i giorni feriali, di tutte le prime domeniche dei mesi di gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, settembre, ottobre e novembre e tutti i giorni festivi compresi tra il primo ed il 24 dicembre; parcheggio gratuito per i residenti lettere M e M barrata. Le tariffe: prima ora 1 euro, seconda ora 1,50 euro; terza ora 2 euro, quarta ora e successive 3 euro.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X