Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Medicina. Oggi la consegna del “Premio Ceccarini”

Sabato 24 Giugno 2017 — 08:51

Torna il “Premio scientifico Massimo Ceccarini“, giunto alla sesta edizione, organizzato dall’Associazione culturale e scientifica che porta il nome del primario di Dermatologia prematuramente scomparso nel gennaio 2011. Scopo del Premio scientifico, che quest’anno ha il patrocinio della Regione Toscana, è valorizzare lo studio di un giovane o di una giovane neolaureata in Medicina, con particolare riferimento alla Dermatologia. Quest’anno il Premio consiste in un assegno di studio di 800 euro messo a disposizione dall’Associazione scientifica Massimo Ceccarini. La cerimonia si svolgerà dopodomani, domenica 25 giugno, a partire dalle 17.30, al Museo di Storia naturale di Livorno (via Roma, 234).
“In sei edizioni abbiamo erogato nove assegni di studio per un importo complessivo di quasi settemila euro – precisa Marco Ceccarini, presidente dell’Associazione scientifica nonché fratello del primario livornese- Nostro scopo è ricordare un uomo che molto ha dato al mondo della sanità livornese e toscana. Nel corso della cerimonia esporremo anche alcune novità che credo siano importanti nell’ambito del nostro impegno associativo”.
Alla cerimonia di conferimento del Premio scientifico, con il presidente dell’Associazione, interverranno l’assessore regionale all’Istruzione e alla formazione Cristina Grieco, l’assessore comunale al Sociale e alla sanità Ina Dhimgjini, il professore emerito di Dermatologia dell’Università di Pisa Gregorio Cervadoro.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X