Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Qui i motorini ci rubano il posto auto”.
La protesta degli abitanti della zona “D”

Sabato 18 Febbraio 2017 — 08:06

di Roberto Olivato

C’è malumore fra gli abitanti possessori della lettera D, residenti in via Dei Lanzi, piazza Benamozegh,via Nedo Nadi e via S.Francesco. Il motivo del malcontento è riconducibile alle decine di motorini che si appropriano quotidianamente di ogni spazio ai bordi della carreggiata all’interno di queste aree rendendo rocambolesco per gli automobilisti riuscire a trovare un parcheggio. Le lamentele sono ancor più accalorate dopo che da dicembre, ma alcuni anche da novembre, i residenti della zona si sono trovati a dover  pagare il contrassegno.
“Qui trovare un posto auto è sempre stato una sorta di caccia al tesoro – spiega Franca che da anni abita nel quartiere – I motorini la fanno da padrone occupando ogni metro di strada”.
“Pensavo che dopo aver pagato il contrassegno venissero finalmente delimitati i posti auto – racconta un altro abitante a Quilivorno.it – come ci era stato promesso dall’Amministrazione Comunale, ma a tutt’oggi non si è visto ancora nulla e tutto è come prima. Forse era meglio se avessimo pagato solo quando le strisce blu fossero state segnate”.
Pur comprendendo gli sfoghi dei residenti, è doveroso ricordare che in alcune zone, come via Roma e via delle Grazie gli stalli blu sono già in funzione anche se, come già ricordato dall’Amministrazione, sono gratuiti solo per i residenti. Quando si verificherà tutto ciò  anche nelle zone D e C, chiedono gli abitanti di queste aree?
Clicca qui per leggere la protesta dei residenti della zona “M”.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X