Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Pulizia alla “Bellana”: rimossa la posidonia

Domenica 24 Luglio 2016 — 07:58

Lavori da lunedì 25 a venerdì 29 luglio dalle ore 6 alle ore 12. Modifiche alla sosta e alla circolazione nel tratto di controviale del viale Italia per tutta la durata dei lavori

Da lunedì 25 a venerdì 29 luglio Aamps eseguirà i lavori di pulizia straordinaria della spiaggia della “Bellana” per rimuovere tutti i depositi di posidonia oceanica, che si sono accumulati col tempo.
Le squadre dell’Aamps lavoreranno tutta la settimana con orario mattutino dalle ore 6 alle ore 12. Il materiale verrà prima ammucchiato e poi caricato su mezzi tipo “pellicano” a tenuta stagna e trasportati nell’impianto di recupero, da qui verrà selezionato e avviato al cosiddetto “recupero di materia”.
Per l’intera durata dei lavori di pulizia della spiaggia è stato necessario modificare la sosta e la circolazione nel tratto di controviale del viale Italia interessato dalle operazioni di pulizia.
Per permettere l’accesso in sicurezza, all’area pedonale dei mezzi operativi di Aamps all’area di intervento, si renderà quindi necessaria la temporanea chiusura dell’intero tratto stradale tra lo Scoglio della Regina e la rotatoria di Largo Bellavista in prossimità dell’ingresso del Cantiere.
inoltre viene istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito nel lato mare, tra il civico 4 e il piazzale Vittime della Moby Prince e da qui fino alla rotatoria di intersezione tra piazza Luigi Orlando e viale Italia.
Infine nell’area centrale dello stesso piazzale vengono temporaneamente soppressi 6 spazi di sosta per auto. Gli unici mezzi autorizzati a transitare, anche in senso contrario di marcia, saranno quelli operativi di Aamps, scortati dagli agenti di polizia municipale.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X