Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Punto info turistiche: “Si può fare di più. Nuovo bando: servono forze giovani”

Martedì 9 Maggio 2017 — 08:05

Il primo cittadino: "Avere un punto informazioni turistiche sul territorio, aperto ogni giorno dalle 9 alle 15, non serve. Dobbiamo cambiare passo"

Il sindaco Nogarin è determinato a cambiare le cose in fatto di turismo e accoglienza turistica. A puntare il dito sul punto informazioni di piazza Grande è proprio il primo cittadino che tramite la sua pagina facebook bacchetta quello che per il momento si sta facendo e guarda al futuro.
“Fare le cose non basta, bisogna farle bene. Avere un punto informazioni turistiche sul territorio, aperto ogni giorno dalle 9 alle 15, non serve.  C’è bisogno di un presidio all’avanguardia – scrive il sindaco – che regoli i propri orari in base ai flussi turistici e sappia indirizzare al meglio le persone in transito. Che sono sempre di più. Basti pensare che domenica a Livorno sono sbarcati 6.300 turisti, lunedì ne sono sbarcati 5mila e martedì ne sbarcheranno altrettanti. Il nostro compito è quello di trattenere in città una fetta sempre più ampia di queste persone e per farlo serve, oltre a un piano marketing territoriale all’avanguardia e una promozione on line adeguata, anche un punto informazioni che lavori al meglio. Oggi non è così.
Verso il futuro: un nuovo bando – “Noi stiamo lavorando a un nuovo bando – conclude il primo cittadino-  per assegnare quello spazio a chi ha davvero voglia di investire nella promozione turistica della città. Ci prendiamo tutto il tempo necessario per scriverlo al meglio, perché se si vuole cambiare passo è necessario mettere in campo idee nuove, forze giovani e dinamiche e soprattutto offrire servizi di qualità a chi arriva a Livorno”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X