Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Spostamento banchi in via di Franco. Confcommercio: “Benefici per entrambe le parti”

Martedì 7 Novembre 2017 — 17:58

Il 6 novembre ha avuto luogo un incontro tra le autorità comunali e gli attori interessati alla nuova locazione

Il 6 novembre ha avuto luogo un incontro tra le autorità comunali e gli attori interessati allo spostamento dei banchi da via Serristori a via Di Franco. E’ emerso il problema della banca Confcommercio: “Siamo sicuri che il Comune troverà una soluzione che metta tutti d’accordo”. “In riferimento alla questione dei banchi spostati da via Buontalenti a via Di Franco  – sostiene Federico Pieragnoli, direttore di Confcommercio Livorno – abbiamo già sollecitato più volte il Comune per trovare una soluzione che armonizzi le necessità delle attività in sede fissa e ambulante, insieme a tutte le esigenze del quartiere”.

“All’incontro  – continua Pieragnoli – sono state messe sul tavolo tutte le diverse istanze: rispetto delle regole comunali, unità del mercato, visibilità e raggiungibilità delle attività in sede fissa, riposo e tranquillità dei residenti e dei turisti. Come era già stato ipotizzato dagli operatori della zona, è emerso il problema della banca, a cui una anche parziale ostruzione dell’accesso impedirebbe il rispetto delle norme di sicurezza imposte al portavalori. Del resto avevamo sottolineato che le attività in sede fissa vengono impedite dai banchi nelle normali operazioni”.

“Il Comune – conclude Pieragnoli – si è impegnato a trovare una soluzione definitiva che tuteli i diversi bisogni. Siamo sicuri che la convivenza delle attività porti beneficio a tutte le parti”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X