Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Rifiuti, via la Tari 2018 a 355 famiglie e arrivano gli ispettori ambientali

Martedì 27 Marzo 2018 — 17:26

L'annuncio del sindaco su Fb: "Chi ha subito gravi danni a causa dell’alluvione è esentato dal pagamento della Tari a partire dal 10 settembre 2017, data dell’evento, e per tutto il 2018"

Ora è ufficiale. Con un post Fb del 27 marzo il sindaco annuncia che “chi ha subito gravi danni a causa dell’alluvione è esentato dal pagamento della Tari (foto tratta dal profilo Fb di Nogarin) a partire dal 10 settembre 2017, data dell’evento, e per tutto il 2018″. “Lo avevamo promesso nei giorni immediatamente successivi – continua Nogarin – e siamo pronti a mantenere la parola”. Sono 355 le famiglie coinvolte. Verranno esentati dal pagamento della tariffa rifiuti tutti i livornesi che si sono visti l’abitazione invasa dal fango e hanno subito danni per oltre 10mila euro. Abbiamo analizzato tutte le schede B inviate al commissario straordinario Enrico Rossi (clicca qui – arrivano gli ispettori ambientali).
Chi rientra in questa categoria riceverà una comunicazione da parte del Comune, ma non dovrà fare nulla. “Se non ha pagato la seconda e terza rata della Tari 2017, non c’è problema. Non dovrà pagare nemmeno per tutto il 2018. Chi invece dovesse aver versato le rate di settembre e novembre dello scorso anno, beneficerà automaticamente di uno sconto equivalente sulla Tari 2019. Nessun adempimento, né spreco di tempo ed energie. Faremo tutto noi”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X