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Uno spot “speciale” per presentare le novità della banca di Castagneto Carducci

Venerdì 15 Settembre 2017 — 19:28

Realizzato in collaborazione con la compagnia teatrale livornese, Mayor Von Frinzius, lo spot rappresenta per la banca la volontà di investire sul sociale e sui giovani, valorizzando i talenti e la loro appartenenza territoriale alla città e non solo

di Jessica Bueno

Territorio, cultura, giovani, sociale: sono queste le parole chiave alla base delle iniziative di comunicazione 2017-18 della banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci presentate il 15 settembre nel corso di una conferenza stampa nella bella sede di via Rossini a Livorno. Un rilancio che parte dalla scelta del nuovo spot pubblicitario (nel link in fondo all’articolo trovate il link per visualizzarlo), realizzato in collaborazione con la compagnia teatrale Mayor Von Frinzius diretta da Lamberto Giannini e formata da ragazzi “speciali”. In pochi secondi è stata racchiusa la volontà di investire sul sociale e sui giovani, valorizzando i talenti e la loro appartenenza territoriale alla città e non solo. Uno spot che mira a impressionare lo spettatore, disegnando un sorriso sul suo volto e al contempo dando l’idea di ‘Una banca vicina a tutti… ma per davvero’, come recita un passaggio dello spot. Il videomaker Giacomo Vitali si è occupato del montaggio.
“Abbiamo molti giovani talentuosi – afferma Angelo Scuri, responsabile marketing della banca – e vanno sostenuti, in modo che riescano a farsi un nome ad alti livelli. Investire sui giovani è prioritario e la banca ha per questo ideato degli appositi prodotti, mirati al raggiungimento dei nostri obiettivi”. Infatti è stato ideato “Contorock”, un conto corrente per gli under 25 senza alcun tipo di costo. Creato appositamente per venire incontro ai giovani che muovono i primi passi verso la costruzione del loro futuro.
La banca in questo modo ha cercato di dare visibilità a quelli che ritiene essere i valori più alti; quelli che dovrebbero stare alla base di qualsiasi servizio di questo tipo. Il modo migliore per dar loro voce è stata l’ideazione di questo spot, punto di partenza di una collaborazione che andrà a svilupparsi tra la compagnia teatrale e la banca stessa. Un affiancamento che prevederà due appuntamenti: uno in programma il 16 novembre a Piombino, con lo spettacolo ‘Gli anacronistici’ ed uno da programmare nel 2018 a Grosseto. Eventi interamente gratuiti, promossi dalla banca ed indirizzati a progetti sociali. “Per noi questo spot è stato un’occasione – sostiene Lamberto Giannini – Ci dà visibilità e sposa anche quelli che sono i nostri obiettivi. Spesso la nostra appartenenza territoriale viene criticata e ritenuta eccessiva, ma è un vantaggio. Lavoriamo coi giovani in un progetto di natura culturale e sociale. Il video che abbiamo realizzato è di qualità e l’intera compagnia ha collaborato per la sua riuscita”.
“Sono entusiasta del lavoro svolto – conclude Fabrizio Mannari, direttore generale della banca – Riversiamo il nostro lavoro nel territorio. Un territorio che nei giorni scorsi è stato colpito duramente dall’alluvione: ci sono stati innumerevoli danni per i quali la banca ha provveduto a stanziare fondi, in modo da contribuire alla rinascita della città”.
Lo spot ha attualmente ottenuto spazi su alcuni canali locali. La proiezione allargherà i propri confini, puntando alle visualizzazioni tramite i canali social.

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