Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Installata la ringhiera, riaperta via di Salviano

Martedì 10 Ottobre 2017 — 13:35

Si sono conclusi i lavori di ripristino del ponte sul Rio Maggiore. Anche i mezzi pubblici (linee 3 e 15) riprenderanno orari e percorsi regolari

Come anticipato da Quilivorno.it, riapre, dalle ore 18 del 10 ottobre, via di Salviano (clicca qui – sopralluoghi di Nogarin). Si sono infatti conclusi i lavori di ripristino del ponte sul Rio Maggiore, che avevano comportato la chiusura di un tratto di questo importante asse viario cittadino. Il traffico tornerà a scorrere in entrambe le direzioni e da mercoledì 11 ottobre, anche i mezzi pubblici (linee 3 e 15) riprenderanno orari e percorsi regolari. “Abbiamo risolto quello che a un mese dall’alluvione era il più importante problema infrastrutturale rimasto – dichiara l’assessore alla viabilità Giuseppe Vece. “Adesso stiamo lavorando ad altri interventi infrastrutturali minori, come quelli in via di Collinet e via di Monterotondo”.

L’anticipazione di Quilivorno.it – A quasi un mese dal nubifragio possiamo (finalmente) dire (anzi, scrivere) che è iniziato il conto alla rovescia per la riapertura del tratto, chiuso, di via di Salviano. In tanti, negli ultimi giorni, hanno chiesto notizie al riguardo. Quilivorno.it il 5 ottobre si è recato sul posto per capire da vicino qual è la situazione e le immagini che pubblichiamo confermano quanto pochi minuti prima, raggiunto telefonicamente, aveva comunicato l’assessore alla viabilità Giuseppe Vece al nostro cronista: “La strada doveva riaprire entro la fine di questa settimana ma c’è stato un ritardo nella consegna della ringhiera da posizionare lungo il ponte. Fra venerdì e lunedì 9 ottobre il “pezzo” dovrebbe arrivare. Lunedì poi procederemo con la posa e al massimo martedì 10 ottobre la strada riaprirà immediatamente al traffico. Ringrazio tutti i cittadini per la pazienza”.
Ecco dunque la risposta che tanti aspettavano… Nel frattempo percorrendo a piedi il tratto di via di Salviano colpito dal nubifragio la notte fra il 9 e il 10 settembre si nota da subito che il manto stradale è stato completamente liberato dal fango. Anche il Rio è stato pulito. Abbiamo anche notato, però, come ci sia già un bel viavai di scooter nonostante il cartello di divieto lato via dei Pelaghi e via della Chiesa di Salviano. In attesa dunque che riapra la strada è utile ricordare a coloro che si trovassero a passare da queste parti che è possibile raggiungere i quartieri Leccia-Scopaia sia da via di Levante, percorrendo il ponte, che da via del Giaggiolo. Di qui si sbuca in via della Valle Benedetta che poi conduce al rondò in via di Levante. Ma la soluzione migliore, vista anche la dimensione di via del Giaggiolo, è quella di “prendere” via di Levante da viale Boccaccio o dalla Variante.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X