Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Fabbricotti, polpette di carne sospette

Lunedì 27 Marzo 2017 — 09:50

Da lunedì 3 aprile saranno attivate anche le pattuglie anti-degrado a rotazione in tutti i parchi

La polizia municipale ha intensificato da marzo i controlli nei parchi per combattere l’insicurezza urbana legata spesso a brutte presenze. Al Comando di piazza del Municipio, infatti, negli ultimi giorni, non sono mancati esposti riguardanti tutte le aree a verde per la presenza di cani senza guinzaglio.  “In questo periodo – spiega la dottoressa Michela Pedini – c’è però una ragione in più per tenerli legati e controllarli bene. Mercoledì 22 marzo infatti abbiamo rinvenuto del veleno per topi al parco di via dei Pelaghi- via Costanza e giovedì 23 marzo sono state trovate delle polpette di carne sospette in villa Fabbricotti (nelle foto in pagina ingrandibili con un clic). Le abbiamo subito portate ad analizzare alla Asl e siamo in attesa di risposte”.
La speranza, in questo caso, è che si tratti di un falso allarme come è capitato lo scorso mese in via del Fagiano dove era stata avvistata una sospetta polvere bianca che si temeva fosse una sostanza tossica per cani ed invece era farina sparsa proprio per intimorire i padroni in modo che non facessero urinare i cani vicino ai portoni.

Venerdì 24 marzo sono stati intossicati due cani in Fortezza Nuova per aver ingerito involontariamente oppiacei. Lamentele anche per l’abitudine di non raccogliere le deiezioni canine non solo nei parchi ma anche sui marciapiedi: sabato mattina contestate 4 sanzioni per omessa raccolta sul viale Carducci.
Da lunedì 3 aprile, oltre ai controlli di cui sopra, effettuati in borghese, saranno attivate le pattuglie anti-degrado a rotazione in tutti i parchi. Nel mirino per questo tipo di problema la Fortezza Nuova e villa Maria.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X