Cerca nel quotidiano:


Camera di Commercio, disavanzo di oltre 1 milione

Il bilancio preventivo della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno mostra un disavanzo di ben 1.200.000 euro, di cui 300.000 euro rappresentano le risorse da poter investire per aiutare le imprese

mercoledì 11 gennaio 2017 17:30

Mediagallery

di Virginia Pedani

Il Consiglio della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno, nato ufficialmente poco più di quattro mesi fa, ha già dimostrato la sua efficienza e valore. “Il bilancio preventivo che è stato chiuso il 22 dicembre scorso – afferma Riccardo Breda, il neo presidente – ha mostrato un disavanzo di ben 1.200.000 euro. 300.000 euro rappresentano le risorse da poter investire per aiutare le nostre imprese”. Imprese che, secondo stime ufficiali risalenti alla fine di settembre, da Capalbio a Collesalvetti sono attualmente circa 77.300. Non a caso il nuovo ente camerale è fortemente impegnato, da un lato, nella ricerca di una maggiore semplificazione amministrativa, dall’altro nella promozione del territorio. Due punti che vanno di pari passo con l’attività in cui è impegnata la Regione Toscana stessa.
Alla domanda relativa a come andranno ad interagire le linee strategiche dell’ente camerale con il sistema portuale (porti di Livorno, Piombino e Portoferraio) nell’ottica di uno sviluppo di una economia del mare, il presidente ha risposto che “la portualità è un aspetto fondamentale del nostro territorio, che va sfruttato per incrementare il lavoro delle imprese”.

Riproduzione riservata ©

2 commenti

 
  1. # ALF

    Non mi sembra un bel risultato, visto che in bilancio il disavanzo è l’eccedenza delle uscite sulle entrate.

  2. # Franco

    Questo è l’esempio che superati i campanilismi e la corsa alle poltrone si può ripartire alla grande.
    Prossimo passo accorpare i comuni sotto i 10000 abitanti.
    Certi comuni sono così piccoli che fra membri comunali e altri residenti sono tutti parenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive