Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Centro accoglienza alle ex scuole Gamerra? Il sindaco: “Terremo gli occhi ben aperti”

Sabato 7 Ottobre 2017 — 10:11

Il progetto per la riqualificazione della struttura prevederebbe la realizzazione di una Rsa al piano terra e al primo piano, mentre al secondo dovrebbero essere realizzati 6 appartamenti

Decine di segnalazioni alla nostra redazione e sulla scrivania del primo cittadino. L’argomento è quello relativo alle ex scuole Gamerra in Coteto (nella foto in pagina di Paolo Mura). Quale futuro? In tanti hanno parlato dell’ipotesi di un centro accoglienza per immigrati. Ecco la risposta del sindaco Filippo Nogarin affidata alle pagine virtuali della sua bacheca facebook. “Da settimane ricevo messaggi e mail di cittadini preoccupati dall’ipotesi che le ex scuole Gamerra, quartiere Coteto, possano essere trasformate in un centro per l’accoglienza dei migranti – scrive Nogarin –  Al momento non abbiamo alcuna prova che il proprietario voglia andare in questa direzione ma posso assicurare i residenti del quartiere che terremo gli occhi ben aperti”.
Poi il sindaco entra nel merito della questione. “La struttura – specifica nel suo post – che si sviluppa su tre piani, è di proprietà di una società immobiliare. Il progetto prevederebbe la realizzazione di una Rsa (Residenza sanitaria assistenziale) per non autosufficienti al piano terra e al primo piano, mentre al secondo dovrebbero essere realizzati sei appartamenti”.
I controlli – “Ho già dato mandato ai tecnici del Comune di Livorno di esaminare tutte le carte – conclude il sindaco – e capire se le procedure seguite siano conformi al nostro regolamento urbanistico. Insomma, stiamo tenendo gli occhi ben aperti da tempo, per evitare di avere sorprese”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X