Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il Comune cerca un direttore dei musei e giovani per 5 tirocini

Lunedì 4 Giugno 2018 — 16:00

Domande entro mercoledì 20 giugno per un incarico a tempo determinato di direttore scientifico dei musei del Comune di Livorno (Museo Civico Giovanni Fattori e Museo della Città)

È stata pubblicata dal Comune di Livorno una procedura selettiva pubblica di assunzione a tempo determinato per un incarico di Alta Specializzazione in qualità di Direttore Scientifico dei musei del Comune di Livorno (Museo Civico Giovanni Fattori e Museo della Città) categoria D3 CCNL Regioni–Autonomie locali. Il bando scade mercoledì 20 giugno (clicca qui – avviso per 5 tirocini retribuiti).

Requisiti – È richiesta la laurea in Storia dell’Arte o in materie umanistiche con indirizzo “storia dell’arte”, o in Storia e Conservazione dei beni architettonici e ambientali, o Architettura, o Filosofia, o lauree equiparate (maggiori dettagli sul bando).

Compiti – Al vincitore del bando saranno attribuiti compiti di alta specializzazione, tra i quali la definizione del progetto culturale dei musei, la realizzazione delle iniziative programmate per la valorizzazione delle raccolte museali tramite attività culturali, didattiche e di divulgazione scientifica; l’organizzazione delle esposizioni temporanee; l’organizzazione e il controllo dei servizi al pubblico; il monitoraggio delle attività e delle presenze dei visitatori; l’elaborazione delle strategie di reperimento delle risorse economiche e il coordinamento delle attività di informazione, di promozione e di comunicazione.

Come presentare domanda – Gli interessati devono far pervenire, entro e non oltre le ore 24 di mercoledì 20 giugno 2018, domanda in carta semplice, redatta preferibilmente secondo lo schema allegato all’avviso, con consegna diretta all’URP del Comune di Livorno (piano terra del Palazzo Comunale) oppure tramite PEC intestata al candidato all’indirizzo [email protected]. Non saranno prese in considerazione domande inoltrate con altre modalità (per es. posta elettronica non certificata).

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X